Costruisci la tua presenza online

Ciao! In questa lezione comincerai a familiarizzare con tutte le modalità che puoi utilizzare per creare una presenza online: siti web, social media, schede di attività locali e siti di recensioni.
[Il titolare di una piccola impresa spiega come la presenza online, tramite sito web e social media, l’abbia aiutato a far crescere la sua attività]
Avrai già capito quanto sia importante oggi essere presenti online, quindi entriamo subito nel vivo. Il modo più ovvio per entrare nel mondo digitale è creare un sito web. Un tempo i siti web erano poco più di semplici brochure online, che descrivevano chi, cosa e dove.

Ma oggi possono fare molto altro. Con un sito puoi aiutare le persone a fare ricerche, interagire con esperti, leggere le recensioni dei clienti, guardare filmati, acquistare beni o servizi, monitorare gli ordini e così via. Se decidi che un sito web fa al caso tuo, è essenziale capire quali elementi deve contenere per sostenere i tuoi obiettivi di business. Una delle prossime lezioni spiega proprio questo nel dettaglio: per il momento non preoccuparti di capire come funzionano tutte le nuove tecnologie se non possono contribuire direttamente ai tuoi scopi.

È anche possibile fare business online senza avere un sito web. Per esempio, se hai una pasticceria, l’importante è che i clienti siano in grado di trovarti, a prescindere dal fatto che tu abbia o meno un sito web.

 

Ciao! In questa lezione comincerai a familiarizzare con tutte le modalità che puoi utilizzare per creare una presenza online: siti web, social media, schede di attività locali e siti di recensioni.
[Il titolare di una piccola impresa spiega come la presenza online, tramite sito web e social media, l’abbia aiutato a far crescere la sua attività]
Avrai già capito quanto sia importante oggi essere presenti online, quindi entriamo subito nel vivo. Il modo più ovvio per entrare nel mondo digitale è creare un sito web. Un tempo i siti web erano poco più di semplici brochure online, che descrivevano chi, cosa e dove.

Ma oggi possono fare molto altro. Con un sito puoi aiutare le persone a fare ricerche, interagire con esperti, leggere le recensioni dei clienti, guardare filmati, acquistare beni o servizi, monitorare gli ordini e così via. Se decidi che un sito web fa al caso tuo, è essenziale capire quali elementi deve contenere per sostenere i tuoi obiettivi di business. Una delle prossime lezioni spiega proprio questo nel dettaglio: per il momento non preoccuparti di capire come funzionano tutte le nuove tecnologie se non possono contribuire direttamente ai tuoi scopi.

È anche possibile fare business online senza avere un sito web. Per esempio, se hai una pasticceria, l’importante è che i clienti siano in grado di trovarti, a prescindere dal fatto che tu abbia o meno un sito web.

 

 

Scarica il PDF e scopri di più

Costruisci la tua presenza on line