Come ottimizzare le inserzioni di Facebook per le vendite online

RISERVATO a tutti gli IMPRENDITORI che NON riescono ad ACQUISIRE NUOVO CLIENTI con FACEBOOK

Ecco il trucco per trovare clienti su Facebook

Come ogni trend e moda che si rispetti, oggi la maggior parte dei titolari di piccole attività è convinta che si possano trovare clienti su Facebook. E di ottenere questo strepitoso risultato nel migliore dei modi possibili: gratis!

Ma è possibile ottenere contatti, fare nuovi preventivi, chiudere contratti o, semplicemente, vendere a nuovi clienti utilizzando come strumento principale Facebook?

Sì, è possibile. Io, per dire, lo faccio, tutti i giorni. Ma non si tratta di una cosa semplice né del tutto gratuita. Non è come vincere la lotteria. Richiede tempo, impegno, utilizzo di risorse, seppur limitato e in modo molto meno oneroso rispetto ad altre tipologie pubblicitarie.

Ogni giorno mi accorgo che le persone, di Facebook, non hanno capito niente. Perché altrimenti non si spiegherebbe perché si vedono post che dovrebbero attirare clienti, pubblicati sui profili personali delle persone che hanno un’attività. O offerte speciali pubblicate sulla pagina Facebook della propria attività. Una pagina, però, abbandonata a se stessa.

Chiariamo quindi subito un punto: il tuo profilo personale è, appunto, personale e ai tuoi amici frega nulla del menu del tuo locale. Perché tra gli amici hai persone che già ti conoscono e che sono svincolate dalla tua attività. E non vogliono leggere il tuo menu.

Allo stesso modo, NON ha senso postare i menu del tuo locale sulla tua pagina Facebook se la stessa non viene curata in modo efficace, con continue interazioni con gli utenti e con il ricorso alle Ads di Facebook, le inserzioni a pagamento di cui parleremo tra poco.

Impara una cosa, prima che sia troppo tardi:

solo il 4% delle persone che hanno messo “mi piace” sulla tua pagina Facebook visualizzeranno ciò che pubblichi.

Pertanto, non illuderti, non basta. Se la tua strategia per trovare nuovi clienti con Facebook si limita a postare qualcosa ogni tanto sul tuo profilo e sulla tua pagina, allora NON otterrai alcun risultato. Ok?

Bene, compreso questo aspetto, iniziamo a capire cosa conta davvero, cosa è utile per ottenere dei risultati utili per la propria attività anche grazie a Facebook.

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IL RISULTATO?

 Inserzioni Facebook a Targetizzazione Multipla per inviare traffico da monetizzare e non semplici e poco efficaci "Post sponsorizzati"

 Pagine di Vendita Persuasive per trasformare i visitatori in Clienti Paganti

 Creare Pubblici Personalizzati ad Alta conversione

 Avere un sistema Collaudato di Retargeting per "Riacciuffare" gli indecisi

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